In un momento complesso e così instabile come quello odierno, bisogna iniziare ponendosi questa domanda:
Di cosa hanno realmente bisogno le aziende?
Di cosa non possono fare a meno per sopravvivere anche in un periodo come questo?
La risposta è sola una:
I clienti sono il bene più prezioso per le aziende, perché grazie ai clienti possono crescere nel tempo.
Lo dicono i dati:
Il mercato del lavoro si sta digitalizzando
Questa tendenza inarrestabile del digitale non è una novità, ma solo chi è in grado di cavalcare quest’ondata digitale avrà un ritorno economico.
Chi è in grado di trovare i clienti nel mondo digitale sarà conteso dalle aziende
Leggi qua:
Il 43% di budget investito in pubblicità dalle aziende sarà online, un dato in crescita anno dopo anno
Non solo…
Secondo i dati degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, circa 3 Imprese su cinque ha investito in soluzioni digitali e il 38,5% prevede di introdurre entro i prossimi due anni strumenti per il digital
Le aziende si stanno spostando online, e con loro i clienti.
Il 95% delle aziende italiane sono Piccole Medie Imprese (PMI)
Il 95% del tessuto imprenditoriale italiano sono piccole o medie imprese che non hanno la forza economica di assumere un intero reparto marketing per farsi pubblicità online.
Oggi, nel 2022, dovrebbero assumere queste 5 figure:
Che pubblichi regolarmente sui Social dei post strategici e accattivanti, aumentando la diffusione del brand aziendale;
Che si dedichi a organizzare il sito web e posizionarlo in modo da apparire sulle ricerche Google (e su altri motori di ricerca);
Che costruisca le pagine web su cui le persone atterreranno;
La figura che gestisce le automazioni come l’inserimento dei dati nei Database, l’invio automatico di email;
Che si occupa di sfruttare la pubblicità a pagamento delle principali piattaforme (Facebook, Google, Youtube) per portare traffico all’azienda.
E’ impossibile per un imprenditore, perché:
I costi degli stipendi sono insostenibili
C’è molta difficoltà a trovare questi professionisti
Saperli coordinare è un processo
complesso e oneroso che richiede anni di tempo
Una figura interna focalizzata sull’intero processo di acquisizione clienti, che possa comprendere perfettamente il prodotto, l’offerta e la mentalità dell’azienda per cui andrà a lavorare.
Ecco un altro studio a supporto:
L’attenzione per il digitale, i dati e un approccio strutturato e non episodico al marketing non è più limitato alle grandi imprese, ma si è ormai diffuso nelle PMI [3]
Il problema è che le PMI si stanno spostando nel mondo digitale ma non hanno il potere economico delle grandi aziende…
È un professionista che conosce le basi delle 6 competenze più richieste dal mercato del lavoro:
Possono sembrare tante competenze…ma la realtà è che basta studiare ciò che è utile al fine di creare un processo di acquisizione clienti per le PMI, senza essere necessariamente un esperto.
Infatti…
Un percorso completo, pratico e unico nel suo genere.
Un percorso pensato per apprendere lo stretto necessario delle 6 competenze chiave più richieste dal mercato per creare un processo di acquisizione clienti per le aziende…
anche se in questo momento non sai installare un antivirus senza un tutorial su Youtube.
Il corso si compone in:
Abbiamo pensato che un Esperto in Acquisizione Clienti non avrà problemi a trovare aziende con cui collaborare, ma magari avrà un’altra difficoltà:
Come massimizzare il profitto che mi spetta come professionista?
Così sono nati 2 Bonus, uno per chi desidera lavorare come Freelance, l’altro per chi desidera far carriera in azienda
Magari ora ti starai chiedendo…
“Qual è il costo per acquisire tutte queste competenze?”
Pensa a quanto potrebbe costare una serie di corsi su tutte queste materie, sia in termini di tempo che di denaro.
Abbiamo analizzato tutti i corsi riconosciuti possibili sulla piazza, e questa è la media dei costi che dovresti sostenere:
Social Media Marketing = 1.010€
Copywriting: 773€
Grafica: 319€
SEO = 886€
Web Design: 1.442€
Automation: 900€
Facebook Ads: 809€
Google/Youtube Ads: 991€
Totale: oltre 7.000€
Costi che possono facilmente triplicare, portando il prezzo ad oltre 20.000€, se decidi di scegliere corsi più lunghi e ‘’blasonati’’…
Senza contare che avresti bisogno di più di un anno per riuscire a prepararti in tutte queste materie separatamente…
Ecco perché è nato il Master in Acquisizione Clienti. Una via d’accesso più veloce, sicura e remunerativa per diventare un professionista ricercato dalle aziende.
Andrebbe incontro alla nostra volontà di formare molti Esperti in Acquisizione clienti, che verranno anche assunti dalla nostra azienda o dalle nostre aziende partner
Il costo del Master è ben inferiore
Abbiamo deciso di tagliare il prezzo più volte, perché vogliamo formare una nuova generazione di professionisti con delle informazioni esclusive e mai viste nel mercato italiano che solo un ristretto cerchio di persone stringe tra le mani.
Così il costo del Master è sceso a
Sono circa 40€ all’ora di lezione, un prezzo ben inferiore
a quello che richiede un professore ordinario…
Ma siccome è la prima edizione del nuovo Master in Acquisizione Clienti,
abbiamo deciso di spingerci ancora oltre!
Fino a Sabato 12 Novembre
abbiamo tagliato ulteriormente il prezzo di circa il 30%, portandolo a soli
Corsi in Aula è la prima Scuola di Formazione accreditata con sedi locali aperte in tutta Italia.
E’ un progetto nato da ‘’Scuola Moscati’’, azienda leader nella formazione di aspiranti docenti che vogliono arrivare velocemente alla cattedra.
Scuola Moscati è passata da due dipendenti nel 2016, fino ad avere oltre 100 collaboratori nel 2022 grazie ai suoi Esperti in Acquisizione Clienti interni.
E’ alla costante ricerca di talenti da inserire in organico, per farli crescere a livello manageriale nei vari reparti aziendali.
Le stesse strategie utilizzate internamente, per passare da un fatturato di qualche migliaio di euro nel primo anno…
…fino a diversi milioni nel 2022, sono raccolte nel Master in Acquisizione Clienti.
Sì, entrambe le possibilità sono valide.
Puoi metterti in lista d’attesa compilando uno dei Form che trovi sulla pagina e un nostro Responsabile ti contatterà, oppure puoi saltare la file chiamando direttamente il numero che trovi sotto al Form.
Il Master inizierà a Novembre 2022 e i posti in Aula sono numerati.
Le giornate di formazione saranno tenute il sabato, fuori dall’orario lavorativo classico.
Ogni lezione dura 8 ore, per 11 giornate di formazioni in Aula.
Per 3 Motivi:
Quindi, chi è in grado di portare clienti online alle PMI italiane sarà richiesto dalle aziende.
Sì, il Master è strutturato per fornire le competenze utili al fine di creare un processo di acquisizione clienti per le PMI, senza essere necessariamente un esperto.
Sì, sia ‘’Freelance Libero’’ che ‘’Scalata verso i vertici aziendali’’ sono inclusi nel Master.
Corsi in Aula è la prima Scuola di Formazione accreditata con sedi locali aperte in tutta Italia.
Sì, una volta ricevuto l’attestato di superamento del Master avrai le competenze necessarie per acquisire Clienti per le Aziende.
Fino a Sabato 12 Novembre il Master costa solo 2497€, invece che 3500.
Sì, ma te ne parlerà direttamente il nostro Responsabile qualora fossi interessato.
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